Estate è il secondo singolo estratto dall’album Mentre tutto scorre del gruppo pop-rock salentino Negramaro. È divenuto uno dei tormentoni estivi del 2005. Estate ha procurato ai Negramaro il riconoscimento…
Estate – Negramaro
Estate è il secondo singolo estratto dall’album Mentre tutto scorre del gruppo pop-rock salentino Negramaro. È divenuto uno dei tormentoni estivi del 2005. Estate ha procurato ai Negramaro il riconoscimento di “Rivelazione Italiana” al Festivalbar 2005. Nel 2009 Fiorella Mannoia ha realizzato una cover della canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=LU5ceDPWL1w
Accordi della Canzone
INTRO========LA LA LA LA-MI-SIm-DO#m-RE-MIVERSE1========LA In bilico MI tra santi e falsi dei sorretto da SIm DO#m RE MI un’insensata voglia di equilibrio LA e resto qui MI sul filo di un rasoio SIm DO#m RE MI ad asciugar parole che oggi ho steso e mai diròCHORUS========SIm non senti che DO#m tremo mentre canto RE nascondo LA questa stupida allegria SOL#m quando mi guardi SIm non senti che DO#m tremo mentre canto RE è il segno MI di un’estate che vorrei potesse non finire mai [LA-MI-RE]VERSE2========LA in bilico MI tra tutti i miei vorrei non sento più SIm DO#m RE MI quell’insensata voglia di equilibrio LA che mi lascia qui MI sul filo di un rasoio a disegnar SIm DO#m RE MI capriole che a mezz’aria mai faròCHORUS========SIm non senti che DO#m tremo mentre canto RE nascondo LA questa stupida allegria SOL#m quando mi guardi SIm non senti che DO#m tremo mentre canto RE è il segno MI di un’estate che vorrei potesse non finire maiBRIDGE========FA#m in bilico FA#m/FA tra santi che non pagano SIm DO#m RE MI e intanto il tempo passa e passerai FA#m FA#m/FA come sai tu FA#m/MI in bilico SIm DO#m RE MI e intanto il tempo passa e tu non passi mai [SIm-DO#m] RE nascondo LA questa stupida allegria SOL#m quando mi guardiFINALE========SIm non senti che DO#m tremo mentre canto RE è il segno di un’estate che MI vorrei potesse non finir MI vorrei potesse non finir MI vorrei potesse non finire mai [LA-MI LA]