Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu (Olbia, 29 giugno 1984), è un rapper, produttore e videomaker italiano.
Ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme al suo collettivo Machete Crew, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rapper, produttori, grafici e videomakers.

Sparare alla Luna – Salmo (feat Coez)

“Sparare Alla Luna” è un brano tratto dall’album “Playlist” di Salmo, pubblicato nel 2018 per le etichette Sony Music Italia e Machete Empire Records. Il brano, che vanta la collaborazione di Coez, si presenta come uno storytelling in cui Salmo impersonifica un infiltrato della DEA coinvolto in uno scambio di droga da portare a termine.

Read more »

Il Cielo Nella Stanza – Salmo (feat Nstasia)

“Il Cielo Nella Stanza” è un brano contenuto in Playlist, il nuovo disco di Salmo pubblicato il 7 Novembre del 2018. La canzone si presenta come una dichiarazione d’amore da parte del cantante, ed è accompagnata dalla brillante voce di Nstasia.

Read more »

Cabriolet – Salmo ft Sfera Ebbasta

“Cabriolet” è un brano di Salmo contenuto all’interno dello studio album “Playlist” e pubblicato nella mezzanotte del 9 Novembre 2018. Il brano vanta la collaborazione del rapper Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta.

Read more »

90MIN – Salmo

“90 MIN” è un singolo di Salmo, pubblicato il 21 settembre 2018 per Sony Music Italia e Machete Empire Records, in anticipazione del nuovo album “Playlist”. Il brano è stato prodotto a Los Angeles, nell’aprile 2018, da Salmo e Ron “NEFF-U” Feemster.

Read more »

Perdonami – Salmo

“Perdonami” è un brano del rapper italiano Salmo, pubblicato a mezzanotte del 24 Novembre 2017 in tutti i principali servizi di streaming. Il singolo segue il successo estivo “Estate dimmerda”, focalizzando l’attenzione su colleghi e critici verso cui il cantante rivolge le sue barre più aspre.

Read more »

1984 – Salmo

“1984” è un brano del rapper e produttore discografico italiano Salmo (nome d’arte di Maurizio Pisciottu). Il brano, pubblicato nel 18 Dicembre del 2015, è volto ad anticipare il quarto album in studio Hellvisback. La canzone è un pezzo biografico in cui Salmo racconta parte delle sue esperienze.

Read more »
error: