Lucio Battisti è stato un cantante, compositore e polistrumentista italiano. Tra i più grandi, influenti e innovativi cantanti e musicisti italiani di sempre, è considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete dei suoi brani, sia come compositore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi.

29 Settembre – Lucio Battisti

‘’29 settembre’‘ è la seconda traccia dell’album Lucio Battisti, pubblicato il 5 marzo 1969 dalla Dischi Ricordi. Il tema principale è l’adulterio, ed il suo messaggio, anticipa la rivoluzione sessuale che sarebbe arrivata con il Sessantotto.

Read more »

Il Mio Canto Libero – Lucio Battisti

Il mio canto libero è il settimo album discografico di Lucio Battisti, pubblicato nel novembre 1972 dall’etichetta discografica Numero Uno. Da esso venne estratto il singolo “Il mio canto libero/Confusione”. L’album fu registrato negli studi di registrazione Fonorama di Milano, di proprietà di Carlo Alberto Rossi.

Read more »

Il Tempo Di Morire – Lucio Battisti

“Il Tempo di Morire” è l’ottavo singolo da interprete del cantautore di Poggio Bustone Lucio Battisti, pubblicato l’8 giugno del lontano 1970 dalla casa discografica Dischi Ricordi. Fu il 10º singolo più venduto del 1970 in Italia.

Read more »

Amarsi Un Po’ – Lucio Battisti

“Amarsi Un Po'” è il primo brano tratto dal disco di Lucio Battisti “Io, Tu, Noi Tutti”, pubblicato nel ’77. La canzone, (insieme al secondo singolo di punta “Sì Viaggiare” contenuto nello stesso disco) è destinato farsi spazio con indubbio merito tra le pietre miliari della musica italiana.

Read more »

Non è Francesca – Lucio Battisti

“Non è Francesca” è un brano del cantautore Italiano Lucio Battisti, inciso nel 1969 dell’autore come 5° singolo. La canzone si piazzò nona al Festival di Sanremo dello stesso anno, conservandosi tuttavia nella storia come uno dei brani di punta della musica italiana di tutti i tempi.

Read more »

Vendo Casa – Lucio Battisti

Vendo casa è un singolo del cantautore italiano Lucio Battisti, che descrive lo stato di depressione e abbandono di un uomo dopo un amore finito. La canzone viene scritta dal musicista di Poggio Bustone per lo storico gruppo Dik Dik, che incidono il brano portandolo ad un grande successo.

Read more »

La Canzone del Sole – Lucio Battisti

La canzone del sole è il 13º singolo di Lucio Battisti, singolo pubblicato nel novembre del 1971 per la casa discografica Numero Uno. La canzone del sole è un brano che, per la sua semplicità di esecuzione, viene spesso utilizzato come base per i neofiti nello studio della chitarra.

Read more »
error: