Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Costantino Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore, rapper e disc jockey italiano. Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di rap dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky).

Luna – Jovanotti

“Luna” è una cover di Jovanotti, realizzata dall’artista per celebrare l’anniversario dell’allunaggio con una nuova versione del celebre brano di Gianni Togni. Il brano, pubblicato il 19 Luglio 2019, è prodotto dal rinomato producer americano Rick Rubin.

Read more »

Canzone – Rkomi ft Jovanotti

“Canzone” è l’ottava traccia dell’album Dove Gli Occhi Non Arrivano di Rkomi, pubblicato nel 2019 per Universal Music Italia. Il brano, che vanta la collaborazione di Jovanotti, è prodotto da Charlie Charles.

Read more »

Gli Immortali – Jovanotti

Gli immortali è un singolo del cantautore italiano Jovanotti, il secondo estratto dal tredicesimo album in studio Lorenzo 2015 CC. e pubblicato il 27 febbraio 2015. Il videoclip, diretto da Lorenzo Fonda, è stato girato a New York in una giornata di allerta meteo dall’atmosfera surreale.

Read more »

E Non Hai Visto Ancora Niente – Jovanotti

“E non hai visto ancora niente” è un singolo del cantautore italiano Jovanotti, il quinto estratto dal suo 13° album in studio Lorenzo 2015 CC. e pubblicato l’11 marzo 2016. Rispetto a quella presente nell’album, la versione pubblicata come singolo è un remix curato da Luca Pretolesi.

Read more »

Ragazza Magica – Jovanotti

Ragazza magica è un singolo del cantautore italiano Jovanotti il sesto estratto dal suo tredicesimo album in studio Lorenzo 2015 CC. e pubblicato il 27 maggio 2016. Il videoclip, pubblicato il 1 giugno sul canale Youtube, mostra Jovanotti che si esibisce insieme a gente spensierata.

Read more »

L’Estate Addosso – Jovanotti

L’estate addosso è un singolo del cantautore italiano Jovanotti, il terzo estratto dal tredicesimo album in studio Lorenzo 2015 CC. e pubblicato il 29 maggio 2015. Il brano ha riscontrato fin da subito un grande successo nel nostro paese, diventando uno dei tormentoni estivi del 2015.

Read more »

Sabato – Jovanotti

Sabato è un brano musicale del cantautore romano Jovanotti, pubblicato il 16 dicembre 2014 come primo singolo estratto dall’album Lorenzo 2015 CC, di prossima pubblicazione. Nel videoclip della canzone compare anche Gaia Galizia, concorrente della settima edizione di X Factor.

Read more »

Le Tasche Piene di Sassi – Jovanotti

“Le tasche piene di sassi” è un brano musicale interpretato da Jovanotti e scritto insieme a Franco Santarnecchi. Il brano si è aggiudicato il Premio Mogol, il 14 Giugno del 2011. La canzone è dedicata a Viola Cardinali, madre del cantautore, morta un anno prima dell’uscita del disco.

Read more »

Ti Porto via con Me – Jovanotti

Ti porto via con me è un singolo del cantante Jovanotti, il secondo estratto dall’album Backup – Lorenzo 1987-2012. Esiste sia una versione del cantautore da solista, sia una con il DJ Benny Benassi. Il singolo è arrivato alla decima posizione all’interno della classifica italiana.

Read more »

Mi Fido di Te – Jovanotti

Mi fido di te è il secondo singolo estratto dall’album di Jovanotti Buon sangue, arrangiato da Celso Valli e distribuito nel 2005. Nello 2008 la canzone è stata ripresa come colonna sonora dell’omonimo videoclip prodotto per la campagna di sensibilizzazione “Un messaggio per non morire”.

Read more »

A Te – Jovanotti

A te è una canzone di Jovanotti, secondo singolo estratto dal suo album Safari uscito nel 2008, dedicata alla moglie. La canzone è stata cantata al Festival di Sanremo 2008…

Read more »

Tutto l’Amore che Ho – Jovanotti

Tutto l’amore che ho è il primo singolo estratto da Ora, album di Jovanotti che è uscito il 25 gennaio 2011. La canzone è stata trasmessa per la prima volta dalle radio il 3 dicembre 2010 e dopo alcune ore è stata disponibile anche su iTunes, dove ha raggiunto in poche ore la prima posizione.

Read more »
error: