Babylon – Clementino ft Caparezza

“Babylon” è la nona traccia dell’album “Tarantelle” di Clementino, pubblicato nel 2019 per l’etichetta discografica Universal Music Italia. Il brano, che vanta la straordinaria collaborazione di Caparezza, è stato prodotto e curato da Shablo.

Read more »

Prisoner 709 – Caparezza

“Prisoner 709” è un brano di Caparezza, contenuto come singolo anticipatore dell’omonimo brano pubblicato nel 15 Settembre 2017. Il rapper ha chiarificato il significato del numero 709, rappresentazione numerica di una sorta di crisi d’identità che il cantante ha avuto negli anni precedenti.

Read more »

China Town – Caparezza

“China Town” è un brano di Caparezza, contenuto nell’album del 2014 “Museica”. China Town è un elogio all’inchiostro, strumento con il quale generazioni e generazioni di artisti, scrittori e poeti hanno cristallizzato i loro pensieri, rendendoli eternamente vivi nel cuore delle persone.

Read more »

Non me lo Posso Permettere – Caparezza

Non me lo posso permettere è un singolo del rapper italiano Caparezza, il primo estratto dal sesto album in studio Museica e pubblicato il 21 marzo 2014. Il brano è stato ispirato dal dipinto Tre studi di Lucian Freud, un trittico del pittore irlandese Francis Bacon realizzato nel 1969.

Read more »

La fine di Gaia – Caparezza

La fine di Gaia è il quarto singolo estratto dall’album Il sogno eretico del cantautore Caparezza. Il singolo è stato pubblicato assieme al video il 21 ottobre 2011. Nel brano Caparezza critica e deride varie teorie apocalittiche e teorie del complotto,…

Read more »
error: