Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme (Latina, 19 aprile 1989), è un cantautore italiano. L’artista ha affermato di ispirarsi a vari artisti italiani, citando fra essi Lucio Battisti, Lucio Dalla e Luca Carboni, ma anche alla musica del Brasile, in particolare quella di Caetano Veloso, avvicinandosi al Paese sudamericano tramite il movimento musical-culturale del tropicalismo.

Frosinone – Calcutta

“Frosinone” è il terzo singolo estratto dall’album di “Mainstream” di Calcutta, pubblicato nel 2015 per l’etichetta discografica indipendente Bomba Dischi. Il brano, scritto dall’artista in un momento di sconforto, è ancora oggi uno dei brani più celebri dell’Indie Italiano.

Read more »

Sorriso (Milano Dateo) – Calcutta

“Sorriso (Milano Dateo)” è un singolo del cantate indie Calcutta, pubblicato il 7 giugno 2019 per l’etichetta discografica indipendente Bomba Dischi. Il brano segue il singolo “Due Punti” pubblicato una settimana prima nelle maggiori piattaforme di streaming.

Read more »

Due Punti – Calcutta

“Due Punti” è un brano cantato e prodotto dal celebre cantante indie italiano Calcutta, pubblicato il 31 Maggio del 2019 per l’etichetta discograficha indipendente Bomba Dischi a poco più di un anno di distanza dal suo ultimo album in studio.

Read more »

Cosa mi Manchi a Fare – Calcutta

Cosa mi manchi a fare è un singolo composto dal cantautore italiano Calcutta. Calcutta improvvisò alla tastiera il ritornello, registrandolo per caso in un video, poi se ne dimenticò. Anni dopo ritrovò il video e completò la canzone.

Read more »

Rai – Calcutta

“Rai” è la nona traccia dell’album Evergreen di Calcutta. Si tratta della seconda canzone della storia della musica italiana ispirata alla Radiotelevisione Italiana. (la prima è stata “Viva la RAI” di Renato Zero).

Read more »

La Musica Italiana – Giorgio Poi ft. Calcutta

“La Musica Italiana” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Giorgio Poi. Il brano, successore del singolo “Vinavil”, è stato pubblicato nella notte del 23 gennaio 2019 per l’etichetta Bomba Dischi e vanta la collaborazione di Calcutta.

Read more »

Se Piovesse il Tuo Nome – Elisa & Calcutta

“Se Piovesse il Tuo Nome” è un brano di Elisa contenuto nell’album “Diari Aperti” del 2018. La nuova versione della traccia vede Elisa in duetto con Calcutta, noto artista del panorama indie e co-autore del brano. L’incontro artistico tra i due è stato raccontato attraverso una webpage dedicata, sepiovesseiltuonome.it, con contenuti esclusivi.

Read more »

Limonata – Calcutta

“Limonata” è un brano di Calcutta contenuto nel suo album di debutto “Mainstream”, datato 2015. Il brano tratta delll’amore tra il protagonista e una ragazza benestante, proveniente dalla classica famiglia italiana media e stereotipata.

Read more »

Gaetano – Calcutta

“Gaetano” è la prima traccia dell’album Mainstream di Calcutta, pubblicato nel 2015 per Bomba Dischi e distribuito da Sony Music. La canzone è stata in seguito inserita nella colonna sonora del film “The Pills – Sempre meglio che lavorare”.

Read more »

Kiwi – Calcutta

Kiwi è un brano di Calcutta contenuto all’interno di “Evergreen”, il nuovo disco del cantante indie la cui uscita è programmata per il 25 Maggio 2018. All’interno del brano il cantante si mette a confronto con una donna dalla quale è disposto, mosso dal sentimento, a soffrire ogni pena possibile.

Read more »

Saliva – Calcutta

Saliva è un brano di Calcutta contenuto all’interno di “Evergreen”, il nuovo disco del cantante indie la cui uscita è programmata per il 25 Maggio 2018. Il brano si presenta come un’ode del cantante in chiave nostalgica nei confronti di una donna con cui l’uomo ha condiviso forti sentimenti d’amore.

Read more »

Paracetamolo – Calcutta

“Paracetamolo” è il terzo singolo estratto dall’album Evergreen di Calcutta. Pubblicata il 15 Maggio 2018 per l’etichetta Bomba Dischi, la traccia viene descritta dall’artista mediante una storia instagram come una sorta di “hit estiva a metà” con una vena nostalgica e malinconica.

Read more »
error: